Pubblicato il bando per i Premi “Giordana Masetti” 2024 a favore di Dottorandi di Ricerca degli Atenei della Regione Emilia Romagna

Europass, Struttura regionale di raccordo con l’European Food Safety Authority (EFSA) in collaborazione con l’Autorità stessa e l’Università degli Studi di Parma, istituisce, n° 2 Premi di euro 2.000,00 Euro ciascuno (IRAP inclusa) da attribuire a studenti iscritti presso i Corsi di Dottorato di Ricerca degli Atenei della Regione Emilia-Romagna per svolgere un periodo di tirocinio in EFSA a Parma nei seguenti ambiti di attività:

1. Application of new approach methodologies, omics and bioinformatic approaches in regulatory science (or risk assessment)

2. Systems based environmental risk assessment and insect pollinators

3. Animal welfare: methodologies

4. Combined expose to multiple chemicals/exposure assessment

5. Application of artificial intelligence

6. Risks communication and social science

7. Data science – speed of data

8. Emerging health threats with a focus on microbiological hazards (e.g. vector and foodborne emerging diseases) and impact for risk assessment.

I premi, in memoria di Giordana Masetti che per anni ha diretto l’Ufficio Europass, sono finalizzati a sostenere l’attività di tirocinio da svolgersi presso EFSA secondo le procedure del guest-programme e ad incoraggiare l’interesse per la ricerca e l’approfondimento scientifico in materia di sicurezza degli alimenti e valutazione del rischio.

E' possibile fare domanda fino al 4 aprile 2024.

Per scaricare il bando completo e le modalità di partecipazione, è possibile visitare il seguente link: Bando Masetti

Archives